martedì 22 aprile 2008

the Mall outlet

Oggi ero a Incisa Valdarno per lavoro. Nella strada di ritorno verso il Casentino, tra Incisa e il bivio per la Consuma ho trovato questo outlet di grandi firme The Mall. Spinto dalla curiosità sono andato a fare una visita. Sono dei grandi negozi uno accanto all'altro, circa una venticinquina. In un lato c'è anche un bar e ristorante. Non ero mai stato in un posto del genere e la cosa che mi è rimasta più impressa è stata la densità di stranieri che erano a fare shopping in questo outlet. Il 99% delle persone che erano al the Mall erano straniere. Incredibile! in una così piccola area di territorio c'erano persone provenienti da tutto il mondo, neanche davanti al duomo di Firenze si può eguagliare una tale densità.
La conferma l'ho avuta anche quando sono ritornato al parcheggio e ho notato che la metà delle macchine erano con una targa straniera, e molte di quelle con targa italiana erano occupate da stranieri.
Io non sono un tipo che segue la moda, ma questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia potente la moda italiana a livello mondiale.

Nessun commento: