giovedì 23 luglio 2009

Mountain bike e Trekking nelle Foreste Casentinesi

Nel 2008 si è tenuta "Con bici e scarponi", oltre 250 persone hanno percorso la pista della Lama verso il suo splendido pianoro terminale. Domenica 26 luglio ci sarà la quarta edizione del raduno per appassionati di mountain bike e trekking.
Ci saranno tre percorsi, 2 in bicicletta e 1 a piedi.
Lungo il tracciatodi circa 2 km ci sarà la possibilità di rifornimento di acqua e viveri. Il dislivello in salita è 70 metri, quello in discesa 450 circa.
Il fondo stradale in buono stato e le facili pendenze (da Cancellino alla Lama) ne fanno una gita alla portata di tutti. Dalle 9 alle 11 al Cancellino per tutti ci sarà la possibilità di noleggiare biciclette e sarà predisposto un servizio di trasporto con pulmino, anche per le bici, per il ritorno.
Alle 13, nella Foresta della Lama ci saranno il pranzo al sacco organizzato con prodotti tipici e l' animazione musicale del gruppo musicale La Leggera.
Tra le 16 e le 17 è previsto il rientro con i pulmini.
L'iniziativa è organizzata dal Parco Nazionale delle foreste Casentinesi in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, le Province di Arezzo e Forlì-Cesena, il consorzio Casentino sviluppo e turismo e la Federazione italiana amici della bicicletta di Arezzo.

Per informazioni contattare il centro visita di Badia Prataglia 0575. 559477

Nessun commento: