lunedì 31 marzo 2008

Boardercross Campigna 30 Marzo 2008

Premessa:
Sono un super appassionato di snowboard da circa 4 anni e Campigna è una piccola stazione sciistica sul monte Falco, proprio nel cuore del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi. Il resort sciistico di Campigna è formato da un impianto di risalita skilift e 2 piste, più un campo scuola con tapis roulant e un anello per lo sci di fondo.
Le piste da sci distano circa 25 km dalla nostra villa vacanze.
Ora passiamo alla mia passione.
Da 6 anni a questa parte viene organizzato, a fine stagione invernale, un raduno con gara di boarder cross di tutti i riders locali. In occasione di questo evento a fondo pista viene costruito un bel salto per la gioia di noi snowboarders. La foto nel post mi ritrae proprio mentre effettuo il jump di fondo pista. Quest'anno era la priva volta che partecipavo alla gara. I partecipanti erano meno degli anni passati circa 30 (forse perchè l'evento era stato pubblicizzato per domenica 6 aprile poi è stato anticipato di una settimana). Per essere stata la prima partecipazione non è andata male, infatti sono riuscito ad arrivare in semifinale. Il primo arrivato- che non ricordo come si chiama - ha vinto una tavola da snowboard.
Nonostante le temperature alte si scia ancora in Campigna grazie all'ultima nevicata che è arrivata proprio nei giorni di Pasqua, ma ormai la stagione volge al termine e speriamo che l'inverno prossimo sia più candido di questo.

Nessun commento: