domenica 23 marzo 2008

Agnese con noi: Una bella iniziativa

Intanto auguro una buona Pasqua a tutti!
In questi giorni di festa voglio parlarvi di una bellissima iniziativa rivolta ai giovani che è nata in casentino da poche settimane. Si tratta di una associazione chiamata "Agnese con noi" che è nata da 2 genitori che hanno perso la propria figlia Agnese in un incidente stradale. Ogni sabato organizza delle navette per portare i giovani a ballare. I pulmini fermano nelle principali piazze casentinesi a orari prestabiliti (non ricordo i dettagli, ma ho visto le locandine dell'associazione affisse in tutti bar del casentino) e verso le 2 e 30 attendono i giovani casentinesi alle uscite delle discoteche per riportarli a casa. Per usufruire del servizio basta fare la tessere dell'associazione. Ho visto che hanno aperto anche un sito internet http://www.agneseconnoi.it/ , ancora è in costruzione.
In periodo di stragi del sabato sera quest'iniziativa è da prendere come esempio per tutta l'Italia. Sono venuto a conoscenza di "Agnese con noi" ieri sera quando sono andato a ballare al teatro di Stia. Queste sono le informazioni che ho raccolto in una sera, se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere o modificare ciò che ho detto, mi contatti e provvederò a aggiornare il post.

Nessun commento: