sabato 29 marzo 2008

villacaterina.net compie un anno!

Già! Il sito della nostra villa in Toscana compie un anno. Ogni volta che si pensa a qualche data la prima cosa che viene in mente è " no! è già passato un anno?", e anche questa volta è stato così. Mi sembra ieri che ero alla ricerca di una ditta di hosting che avesse un buon rapporto qualità prezzo.
Un anno fà iniziai a cimentarmi nel mondo di internet e in particolar modo in quello del web designer e SEO. Infatti il sito di Villa Caterina è stato realizzato completamente da me e allo stesso modo mi sono occupato del posizionamento sui motori di ricerca, primo su tutti google. Devo dire che nel giro di un anno il mio lavoro ha dato i suoi frutti, infatti la mia home page è salita a page rank 3 (chi mastica SEO sa cosa vuol dire) e il posizionamento delle parole chiavi sta scalando posizioni con il passare del tempo. Tutto ciò ha portato a raddoppiare le mie prenotazioni e ad avere molte richieste di prenotazione che non posso soddisfare. Posso ritenermi appagato!
Naturalmente questo è il primo anno quindi si può dire che sia stato un caso, ma non penso sia così. Per fare un confronto dovrò aspettare il prossimo anno. Intanto mi sto cimentando nella costruzione di un altro sito web per la vendita di divani in toscana e mi sono accorto che il design di villacaterina.net non è dei migliori e può essere migliorato notevolmente, ci farò un pensierino quando avrò un pò di tempo da dedicarci.
Intanto buon compleanno villacaterina.net!

Nessun commento: