giovedì 13 marzo 2008

WiFi di Eutelia, MA CHE FATICA! E poi...?

Finalmente sono venuti ad allacciarmi il servizio wi fi offerto da Eutelia. Ho scelto questo servizio perchè nel nostro paese ancora non è arrivato il segnale adsl di telecom ma il Wi-fi di Eutelia si. Prima della fine della stagione 2007 mi decisi a fare questa richiesta proprio perchè molti degli ospiti della mia villa richiedevano il collegamento ADSL. Feci la richiesta a settembre 2007 e mi venne detto che dopo circa 2 mesi mi avrebbero ricontattato. Ho aspettato i 2 mesi e dopo ho iniziato a fare le prime telefonate. Prima telefonavo ogni 15 giorni e mi dicevano che nel giro di "poco" tempo sarebbero venuti. Poi ho iniziato a tartassarli tutte le settimane ma la risposta era sempre la stessa. Non potevi nemmeno sapere il nome dell'installatore (non lo istallano loro ma elettricisti della zona) perchè non te lo potevano dire. Nonostante le telefonate a valanga non si smuoveva niente, finchè un giorno - 1 settimana fa cioè dopo 7 mesi dalla richiesta- sono venuto a sapere tramite voci chi era l'installatore del kit wifi così ho deciso di contattarlo direttamente. Nel giro di 4 giorni sono venuti e mi hanno allacciato alla rete WI FI. E se aspettavo che mi richiamasse Eutelia quanto tempo passava? mah!
Comunque non è finita qui, perchè dopo il disguido c'è stata la beffa!
Infatti dopo l'istallazione, la sera sono andato a testare la connessione e cosa ho scoperto? Che l'hot spot da cui eutelia manda il segnale è una casa a 30 metri dalla mia, ciò vuol dire che potevo benissimo fare a meno dell'antenna e di tutto il kit in quanto la mia casa è interamente coperta dalla la rete wireless di Eutelia. Potevo cavarmela solamente attivando un account eutelia wifi senza spendere molti soldini per installare la loro antenna. Viva l'ignoranza! Comunque dico solo che quando sono andato a fare la richiesta potevano anche dirmelo che il mio vicino era l'hot spot ! ! !
APPARTE TUTTE LE DISAVVENTURE, DA OGGI LA NOSTRA VILLA IN TOSCANA OFFRE ANCHE IL COLLEGAMENTO A INTERNET WIRELESS PER TUTTI I SUOI FUTURI OSPITI.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Eutelia per aver sopperito alla mancanza di ADSL :)

Unknown ha detto...

Dai retta hai fatto bene a spendere...7,5 mega!?!?!?! ma dove lo ritrovi!!!
PS
E magari attivando solo la login non andavi così forte!!!!

Paolo

io ha detto...

Attualmete sto utilizzando solo la login senza nessun problema. Ormai è andata...

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi! io sono connesso da 7-8 mesi solo con l'account e un'antenna esterna mia, la velocità con speed test è quasi 8mb

Salutoni a tutti!
Matteo