giovedì 14 gennaio 2010

Benedizione degli animali a Bibbiena

In occasione della ricorrenza della festività di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, la Propositura di Bibbiena, con il patrocinio del Comune di Bibbiena e la partecipazione di “ass. Amici del Gruppo Pasturo”, “ass. Cavalieri delle Foreste Casentinesi” e “Carnevale storico Città di Bibbiena”, organizza la 12° Edizione della Solenne Benedizione degli animali.

L’evento avrà luogo domenica 17 gennaio a Bibbiena con il seguente programma:

  • ore 10,00 – Propositura di Bibbiena – Santa Messa con offerta dei simboli legati alla figura di Sant’Antonio abate (fuoco, Campanella, Bastone a forma di Tau, Porcellino) e del “panino di Sant’Antonio”
    Tale celebrazione, ormai da cinque anni, è l’occasione per presentare ai Bibbienesi la ragazza che vestirà i panni della “Mea 2010”
  • ore 11,00 – Piazza Tarlati – Solenne Benedizione degli Animali impartita dal Molto Reverendo Padre Raffaele Mennitti, con consegna a tutti i presenti del “panino di Sant’Antonio”. Si tratta di una piccola pagnotta senza sale, che servirà da alimento agli animali, per preservarli o guarirli da malattia.
  • Nessun commento: