giovedì 29 ottobre 2009

Mostra dei prodotti del bosco e sottobosco a Subbiano

Mostra mercato dei prodotti dell'autunno e Fiera tradizionale a Subbiano. La quarta edizione della "Mostra mercato del bosco e sottobosco" è in programma per domenica 1 novembre.
La manifestazione, organizzata dal Consorzio Promo Commercio - Anva Confesercenti e dal Comune di Subbiano quest'anno si svolgerà, per volontà dell'amministrazione comunale, nella zona dello stadio.
Dal mattino fino a sera l'appuntamento è al "Centro Festiero" di via Salvemini di Subbiano dove saranno esposti i prodotti tipici autunnali gastronomici e dell'artigianato artistico locale.
Castagne, tartufi, formaggi, miele e produzioni alimentari di qualità del Casentino potranno essere acquistati per tutta la giornata. E non mancheranno esposizioni di prodotti in ferro battuto e in pietra.
"Oltre alle 15 aziende artigiane - dichiara Silvano Amatucci di Anva Confesercenti - saranno ben 40 gli ambulanti presenti con abbigliamento, scarpe, borse, casalinghi e prodotti gastronomici. Come Consorzio crediamo che la manifestazione sarà una piacevole occasione per far scoprire le tradizioni paesane di Subbiano e far gustare i sapori dei prodotti tipici autunnali del territorio della nostra provincia".
Ecco le attrazioni: dalla mattina a partire dalle 9 sarà possibile conoscere i funghi grazie allo stand dell'associazione micologica "La bresaola". Inoltre: il nostro appennino con il personale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinese, la "Carbonaia" con il circolo ricreativo "Il Chiaveretto", la spegliatura con Moreno Rosati e la caccia grazie al distretto di selezione di Subbiano.
Nel pomeriggio dalle 15 si svolgerà la dimostrazione di cani per il recupero di ungulati con la prova di ubbidienza e di recupero su traccia ad opera degli iscritti all'Urca della Provincia di Arezzo.

Nessun commento: