venerdì 15 gennaio 2010

Video sul parco nazionale delle foreste Casentinesi

Come spesso accade su internet si trovano le cose più belle solo per caso. Ed è proprio successo così con il video che vi presento in questo post.
Si tratta di un montaggio di filmati girati all'interno del parco Nazionale delle foreste Casentinesi. Il video riesce a riassumere in 9 minuti le bellezze naturali e animali che si possono scoprire nella nostra splendida terra. Devo dire la verità, alcuni dei posti impressi sul montaggio non sono riuscito a riconoscerli, forse una piccola descrizione o qualche titolo poteva essere inserita o forse non sono un casentinese DOC ;)
Comunque i filmati sono bellissimi, di ottima qualità e originalità nelle angolazioni di ripresa.
Finalmente si sta facendo qualcosa per far apprezzare e far conoscere il Casentino e il suo parco, speriamo non sia un caso isolato.
A questo punto vi consiglio vivamente di gustarvi il video fino alla fine.
Sicuramente chi non è mai stato a passeggiare nelle foreste casentinesi, dopo questo video segnerà una data nella propria agenda per un uscita in questo splendido territorio.
Buona visione!



4 commenti:

Girovagate ha detto...

Ciao!
Ho saputo che vengono organizzate delle escursioni con le ciaspole nel Parco delle Foreste Cantinesi (ne ho parlato qui nel mio blog)
sto cercando delle notizie sul trekking invernale in quella zona, se hai qualcosa me lo faresti sapere per cortesia? Grazie

Girovagate ha detto...

ps: ... Foreste CaSEntinesi...

io ha detto...

Io so che tutti i sabati e le domeniche organizzano uscite da Campigna. Ho trovato questo numero, forse se chiami lui ti sa dire qualcosa in più.

Antonello Dominici
Guida Ambientale Escursionistica 3478857842

Ciao!

Girovagate ha detto...

grazie!
Se ho delle notizie te lo faccio sapere :-)